Pronto per l’inverno

Chi mi conosce sà che odio il traffico, odio le code, odio la gente imbranata che quando piove inizia a girar per le strade a 20 km/h. Quindi son sempre in giro in moto – correggo scooter, che poi c’è gente che dice che girare in scooter non vuol dire girare in moto -.
Quindi ad ogni inverno che arriva cerco di attrezzarmi sempre meglio per patire meno il freddo e le intemperie.
Cambiata la gomma anteriore, fatta la revisione, installati i nuovi paramani, mancava la giacca.

Le ultime piogge di questi giorni hanno messo a dura prova la mia vecchia giacca della Dainese, vecchia ormai di 15 anni circa, che non ne poteva più ed in corrispondenza delle piegature delle maniche ed in alcune cuciture faceva passare un po’ d’acqua. Cosa che mi ha costretto a mettere un kway sotto la giacca stessa per evitare di lavarmi.

Allora mi son deciso, ho fatto un po’ di ricerche (su internet) e visto il buon acquisto che ho fatto questa estate per il giubetto estivo della Spidi (modello net gp), ho allargato il mio campo di ricerca sia a Dainese (vista la bontà del vecchio giubbetto) che a Spidi.

Alla fine tra i papabili ho apprezzato le caratteristiche, il modello ed il prezzo dello Spidi Vojager 2.

SpidiVojager2Dav
SpidiVojager2Dav
SpidiVojager2Dietro
SpidiVojager2Dietro

Ho fatto un po’ di ricerche e l’ho trovato al PlanetSport del Bossi a Saronno ad un buon prezzo. Provato, piaciuto, preso e quindi ho mandato ad un giusto e doveroso riposo il vecchio. Sicuramente non lo butterò, ma lo terrò come backup (giusto per chiarire non si tratta del backup “informatico” 🙂 )quando quello nuovo sarà a lavare.

Molto comodo, anche se per riuscire a muovermi liberamente (odio le cose troppo strette addosso) ho dovuto prendermi la XXL. Nei prossimi giorni avrò modo di provarlo con le temperature che si abbasseranno e vedremo come si comporterà.

A sto punto mancavano solo i guanti. Ne avevo sempre un paio spidi, abbastanza pesanti ma di pelle e non molto impermeabili (anche loro avevano la loro età) e quindi ho preso questo modello sempre della linea Vojager (come la giacca), sempre Spidi che era scontato. Ho deciso di non prendere guanti in pelle, ma in tessuto impermeabile perchè se si bagnano con il tempo poi iniziano a puzzare. Li devi lavare praticamente ogni volta che si bagnano. Un po’ scomodo.

Guanti Spidi
Guanti Spidi
.

Direi che con questo sono pronto per l’inverno 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *