iTunes, come aggiungere le canzoni alla libreria

Come tutti i possessori di un Ipod, ho installato sul mio PC iTunes, il software per la gestione delle proprie canzoni.

So che ci sono strumenti alternativi per fare la stessa cosa come SongBird, ecc… ma nei miei vari test alla fine Itunes è quello che si è sempre comportato meglio, soprattutto quando il numero di brani inizia a crescere.

A questo punto, abbiamo in una cartella temporanea qualche mp3, o vogliamo aggiungerlo ad iTunes… come fare? Ci sono molti metodi, ma quello più semplice, ed efficace è il seguente:

In iTunes 9 e versioni successive, la cartella iTunes Music o iTunes Media contiene la cartella “Aggiungi automaticamente a iTunes“. Quando inserisci in questa cartella dei contenuti compatibili con iTunes, iTunes li analizza e, se compatibili, li aggiunge alla libreria. Se un file non è compatibile, iTunes lo posiziona nella cartella “Non aggiunto“.

Se, ad esempio, carichiamo un video, questo verrà inserito immediatamente nella sezione Film della vostra libreria e nella cartella “Movies” in iTunes Music!

La cartella “Aggiungi automaticamente a iTunes” si trova su Mac in Utenti>Nome Utente>Musica>iTunes>iTunes Music e su Windows Vista e 7 in Utenti>Nome Utente>Musica>iTunes>iTunes Music e su Windows Xp in Documents and Settings>[nomeutente]>Documenti>Musica>iTunes>iTunes Music

E’ un’opzione molto comoda in quanto il sistema è completamente automatico, basta copiarci i file e itunes se li posta nel suo storage, li indicizza e li mostra poi tra quelli disponibili.

provare per credere 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *