“Navigatore per Bici”, dove teniamo il cell in bici?

Riprendiamo il progetto del “navigatore per bici”, e dopo aver trovato il software corretto (“Navigatore per bici” utilizzando il cellullare) ed aver estratto la porzione di mappa per navigare offline (“Navigatore per bici”, mappe offline), ora mi concentro sul modo con cui portare in giro il cellulare in bici.

Fino ad ora l’avevo sempre messo nello zainetto della bici tanto mi serviva solo come data logger (funzionalità passiva) per salvare la strada che facevo.

Ora che invece è una funzionalità attiva che mi serve, ossia seguire una traccia, devo poter accedere velocemente al cell per vedere a che punto sono e se sto andando nella direzione giusta.

Quindi occorre trovare un modo per fissare il cellulare alla bici, fissarlo in modo che sia facilmente consultabile ovviamente.

A seguito di molte ricerche ho deciso di provare questo modello di borsello per bici.

borsello1 borsello2 borsello3 borsello4

Acquistato su Amazon, mi è arrivato in pochissimi giorni a casa e subito ho provato a montarlo sulla bici.

Ho trovato qualche difficoltà perchè le fibie sono un po’ corte per la grandezza del mio telaio vicino allo sterzo, ma con un po’ di pazienza son riuscito a fissarlo nel migliore dei modi.

Risulta stabile e la parte sotto del borsello risulta anche utile per risolvere anche il problema della durata delle batterie, ma vi spiegherò in seguito come fare, non abbiate fretta.

Nella parte alta del borsello ci stanno anche cellulari da 5.5 pollici, quindi il mio MotoG (4.7 pollici) ci sta bello comodo.

La plastica che ricopre il cellulare permette di poter interagire abbastanza agevolmente con il cellulare senza doverlo togliere dal borsello.

Ha anche la possibilità di collegare le cuffie al cellulare dentro il borsello con una piccola prolunga, il che non fa male se sei solito avere le cuffie quando vai in bici.

Ricordo a tutti che non è bene aver le cuffie quando si va in bici, o se proprio ce le vogliamo portare devono essere tenute ad un volume che permetta di sentire perfettamente quanto ci circonda, visto che al mondo non siamo soli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *