Enduro Cup Lombardia – Sopralluogo Bolletto e test del B-GRIP

Sabato 10 Maggio 2014 son andato a fare un sopralluogo lungo la speciale numero 3 della tappa comasca dell’ENDURO CUP LOMBARDIA 2014.
Il sito ufficiale della manifestazione è questo http://www.endurocuplombardia.it/ e qui troverete tutte le informazioni, tracce, orari ecc..

Durante il sopralluogo ho fatto qualche scatto di prova per capire se sono ancora capace e fare un test sul campo della mia nuova attrezzatura per portare in giro la macchina fotografica, ovvero il B-GRIP.

Come speravo si è dimostrato un ottimo acquisto, l’ho usato nella configurazione “da cintura” per tutto il pomeriggio e mi son fatto una discreta scampagnata in montagna risalendo al contrario la PS3.

La macchina con montato il 24-70 2.8 arriva a pesare quasi 2 kg ed è stata sempre ben salda al B-grip senza mai darmi fastidio sia nei movimenti sia nel peso.

Quando sentivo scendere qualche bici lungo il tracciato, in pochi secondi riuscivo ad impugnare saldamente la macchina, anche grazie all’accessorio Hand Strap e fare qualche scatto in tutta tranquillità.

Non è una marchetta nei confronti di questo accessorio anche perchè a me in tasca non mi viene niente, ma quando qualcosa si dimostra un ottimo prodotto è giusto pubblicizzarlo… e poi l’azienda è anche italianissima 😉

Tornando alle foto, di seguito ci sono alcuni degli scatti fatti durante il pomeriggio: ho ripreso qualche bici (poche purtroppo) che scendevano e gli “operai” del Bike&Co (origanizzatori dell’evento) che preparavano i percorsi di gara.

Sicuramente ci tornerò per vedere anche le altre speciali e soprattutto nel weekend di gara. Non vedo l’ora.