E dopo 13 anni di onorato servizio … cambio auto

Già… , mi ero prefissato i 40 anni, ma alla fine ho deciso di farlo un anno prima per varie coincidenze. Dopo 13 anni di onorato servizio della mia piccola peugeot 206 sw, ho deciso di cambiare auto e prenderne una un po’ più grandina e comoda per la famiglia.

Ho fatto una attenta scelta che mi ha portato a prendere in considerazione varie soluzioni: dal piccolo suv, alla berlina station wagon, e ovviamente al monovolume. Per cercare di chiarimi un po’ di aspetti, ho anche compilato questo foglio excel che contiene in riassunto le caratteristiche delle macchina che avevo preso in considerazione: Scelta AUTO.

Ve lo allego perchè potrebbe servire ad altri come possibile aiuto nelle proprie scelte. Alla fine poi ognuno è libero di inserire le macchine che più piacciono per fare confronti veloci.

Alla fine, dopo tutto questo peregrinare per siti, concessionari, riviste specializzate ho deciso di acquistare una Ford C-Max, ed in particolare il modello 1.6 Diesel da 115 cv, in allestimento Titanium.

FordCmax

In allegato vi lascio anche il depliant Ford CMAX della macchina, potrebbe servire (è cmq disponibile sul sito ufficiale Ford.it).

Rispetto a quella che vedete in foto ho fatto montare il gancio traino (per poterci agganciare il portabici), le barre da tetto (per poterci mettere il cassone della Thule) ed i cerchi originali ford da 16 pollici (per risparmiare qualche soldino quando cambierò gomme e quando dovrò montare le gomme invernali).

Vi dico solo che l’ho ordinata prima della fine di maggio al concessionario IperAuto di Cantù… e ad oggi la macchina è arrivata in officina… ma non mi è ancora stata consegnata.

Nei prossimi giorni vi racconterò cosa mi è successo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *