Trofeo G. Zagni A.M. per il Team Alba Orobia Bike

Questo weekend, su invito da parte di amici del Team Alba Orobia Bike di Robbiate, son andato a fare “qualche” scatto alla gara di MTB per le categorie giovanili.

Non mi era mai capitato di seguire una gara di questo tipo e quindi ero curioso di capire prima di tutto in cosa consisteva e se c’erano spunti fotografici degni di nota.

A parte l’acqua, che è scesa copiosa per tutta la giornata, mi son parecchio divertito nel vedere questi ragazzini e ragazzine che davano il meglio di loro su un percorso molto tecnico e preparato magnificamente dal team ospitante. Gli oltre 150 giovani atleti si son divertiti parecchio, nonostante l’acqua.

Vi giuro, l’avevo visto qualche settimana fa, con il cartello “lavori in corso”, e vederlo così sistemato, pulito, tirato a lucido mi ha sorpreso parecchio. Hanno fatto un gran lavoro di preparazione e l’organizzazione era impeccabile.

Ho apprezzato molto anche la cucina: i panini con la salamella erano ottimi.

Prima di darvi il link delle foto, che alla fine è quello che aspettate tutti, volevo ringraziare gli amici che ho trovato: Bruna, Yuri, Elio, Simone, Diego, Fulvio che mi hanno fatto compagnia durante la giornata, ma soprattutto Daniela per aver pensato a me come fotografo della manifestazione. Grazie.

Bando alle ciance, vi riporto il link dove trovare tutte le foto che potete scaricare e condividere direttamente.

Galleria fotografica – Team Alba Orobia Bike

Buona visione.