Rotazione delle immagini nell’header di WordPress

Con l’installazione dell’ultima versione di WordPress, son stato particolarmente colpito dal tema di default che viene fornito, Twenty Ten.

Corrisponde esattamente a quello che voglio ottenere dal mio nuovo sito personale, ovvero, pulizia, semplicità e chiarezza nella forma e nel contenuto.

L’unica cosa che non mi andava molto a genio era il discorso della staticità dell’header del blog, preferivo ottenere qualcosa che mi permettesse di variare le immagini visualizzate per rendere il sito un po’ più dinamico.

Dopo qualche secondo di ricerca son riuscito a trovare il plugins che fa per me (uhhhh quant’è bello wordpress… ti serve qualcosa?? sicuramente qualcuno l’avrà già scritto),

Twenty Ten Header Rotator

per capire come usarlo al meglio, ho trovato questo utilissimo post che spiega come personalizzarlo click.

Ed ecco che il mio nuovo sito ad una intestazione non più fissa… ma con molte immagini a rotazione. 🙂

2 thoughts on “Rotazione delle immagini nell’header di WordPress”

  1. … ho scaricato il plugin ma non riesco a trovare la funzione .php, ho provato ad aprire l’editor ma non riesco neppure a trovare il “register_default_headers” … sto per avere un esaurimento… non riesco a mettere una testata con immagini a rotazione, mi appaiono sempre quelle statiche di default del tema… HELP HELP HELP

    1. Ciao, quale tema stai usando per fare le prove? Quello che c’è scritto in questo articolo si riferisce al tema TwentyTen, la versione ormai vecchia di un paio d’anni del tema di default di wordpress.
      A seconda del tema che usi sul tuo sito, devi vedere se c’è qualche plugin che si adatta ad esso e ti permetta di far ruotare le immagine nell’header.
      Infatti se vai al link ti troverai al plugin, che ormai è obsoleto.
      Facendo una ricerca tra i plugin, ce ne sono parecchi che potrebbero fare al caso tuo, occorre solo trovare quello che meglio si adatta al tuo tema. Il link dei plugin possibili è questo http://wordpress.org/extend/plugins/search.php?q=header+rotator&sort=

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *