La Rungia – la rappresentazione 2011

Come accade da qualche anno, anche questa volta, son andato a fare qualche foto alla prima della rappresentazione teatrale per l’anno 2011 della compagnia di Bulgorello, ossia La Rungia.

Per il 2011, va in scena con lo spettacolo Visita di condoglianze, atto unico di Achille Campanile e tre testi brevi:

Visita di condoglianze Atto unico di Achille Campanile

Nel prologo le voci 1 e 2 esprimono il pensiero dell’autore che, in un serrato susseguirsi di controsensi e frasi fatte, mette alla berlina con brio paradossale tutte le onnipresenti convenzioni in circolazione sulla morte.
Campanile, facendo garbatamente il verso a Pirandello, suo estimatore crea nel prologo un momento di “teatro nel teatro” in cui i protagonisti muoiono e resuscitano. “Siamo nati per soffrire” con questa battuta ai apre l’atto unico ed a seguire una sequenza di frasi fatte, di atteggiamenti di circostanza, un vero e proprio dizionario dei luoghi comuni a cui si assiste in occasione di evento luttuoso.
Si può ridere della morte? Anche su questo problema insolubile dell’uomo, Campanile dimostra il suo impareggiabile estro comico regalandoci un saggio di vero “teatro dell’assurdo” con un finale a sorpresa.

Regia di Nando Carrega. Con: G. Roncoroni, C. Sabbadin, M. Malinpensa, Gabriele Mandaglio, E. Danesi, Annarella Manta E. Braga, G. Raimondi, S. Mondani, D. Cairoli, C. Ubaldi Verga, G. Vallongo,A. Leoni.

Giò & Giò – In Municipio – Il Convento Testi brevi di Lionello Turrini

Tre gustose farse brevi che riflettono l’arguzia e la sensibilità dell’autore Lionello Turrini, nostro amico, e tutt’ora operante come scrittore, insegnante di teatro e regista nella città di Arese

La galleria completa la potete visionare a questo indirizzo

Galleria completa

Ecco alcune foto

[coolEye how=album search=72157626729760985 width=650 height=488 source=flickr rows=3 theme=white]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *