Freeride Birrasprint 2016 – resoconto e galleria completa

Quest’anno c’erano un paio di cose in ballo:

  • Dopo 5 anni con una formula di gara collaudata che ha dato sempre ottimi risultati, cambiare era una scommessa.
  • Dopo qualche anno che vado in bici c’era da provare a fare una gara per la prima volta.

Ed alla fine come è andata? La prima un successone, la seconda un disastro.

Parto subito dalle note negative così me le tolgo dalla testa: esattamente una settimana prima vado a provare la gara completa, la faccio, pochi tentennamenti che ero sicuro di risolvere in un ulteriore giro di prova nei giorni vicino alla gara. Tutto ok, la bici fa il suo dovere, io riesco a pedalare decentemente, quando il martedì sera inizio a sentire un po’ di febbre… misuro e siamo a 38,5 gradi. Non è possibile, mercoledì uguale, giovedì il responso: bronchite come non facevo da anni e quindi gara buttata nel cesso: potete solo immaginarvi il mio stato d’animo.

Ed invece la nuova formula? un successo sotto tutti gli aspetti. Riuscire a ricavare tre tracce divertenti e varie in così poco spazio è stato complicato, ma i ragazzi Bonobo diretti dall’inossidabile Alessandro “il rosso”, hanno fatto un gran lavoro.

Alla fine alla domenica mattina, in partenza c’erano un’ottantina di atleti tutti agguerriti e ben preparati che si sono misurati sui tre tracciati. L’organizzazione è stata impeccabile e senza intoppi siamo riusciti a vivere una bella giornata di sport e di divertimento.

Ok, dopo questa rottura di balle, passiamo alle cose che vi interessano veramente, le foto della manifestazione.

Piccola precisazione: le foto non le ho scattate io, purtroppo la bronchite di cui sopra (mannaggia all’aria condizionata) non mi ha permesso di girare per le PS per farvi almeno qualche foto, ma ho dato l’incombenza a degli amici preparati che ovviamente mi han fatto sfigurare.

Ringrazio di cuore Roberto e Rachele per avermi sostituito egregiamente.

Ecco a voi le loro foto.

Galleria completa del Freeride Birrasprint 2016

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *