IOB – spettacolo poetico di Emanuele Pini

Quest’oggi cambio genere: dalle solite foto di amici con casco e bici che scorrazzano per i sentieri, passo a qualcosa di diverso, più pacato, tranquillo, ma altrettanto particolare.

Ho avuto la fortuna di essere invitato da un amico al suo spettacolo poetico, materia per me oscura e quindi, incuriosito, ho accettato.

spettacolo

IOB – “la grazia che danza” su FB

L’amico in questione è Emanuele Pini, professore presso una scuola superiore di Como, che ha pensato, scritto e realizzato questo spettacolo poetico chiamato IOB – la grazia che danza.

Il prologo della cosa è stato abbastanza divertente, in quanto insieme ad un’altro “poeta di giornata”, l’altro Emanuele, abbiamo dovuto portare a mano, per mezza Como, una lavatrice rossa. Vedere i turisti che ti osservano esterrefatti per la scena… non ha prezzo!

IOB-IMG_0834

Tornando alla spettacolo, si è svolto presso la Chiesa di S. Giacomo, piazza Grimoldi a Como; location molto particolare, chiesa romanica, molto semplice, ma imponente. Purtroppo l’illuminazione era scarsissima ed ho dovuto faticare parecchio per aver degli scatti decenti, arrivando a compromessi molto pesanti sulle impostazioni della mia Canon 7D.

L’ottimo impianto audio e luci poi ha dato quale tocco in più allo spettacolo, che è stato gradevole, coinvolgente e ricercato.

E’ stato molto interessante per me vedere come si allestisce uno spettacolo: la preparazione degli artisti, delle luci, della scenografia, dell’audio, della colonna sonora; cose che non avevo mai visto fare da veri professionisti.

A questo link potete trovare la galleria completa.

Galleria completa – IOB – la grazia che danza.

Ecco a voi alcuni scatti scelti; molti altri ne troverete nella galleria completa:

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *