Bike&Co PhotoContest…. fate “cheese” ;)

Da poche ore è stato presentato il primo evento della stagione 2015 dei ragazzi del Bike&CoASD: si proprio quelli dell’ECL2014 e del prossimo ECL 2015.

Come riporta l’evento, pubblicato su facebook a questo link, questa è la presentazione ufficiale:

Da dove salta fuori questa idea?

Fin da quando ho iniziato a seguire le gare, molti atleti mi han chiesto di fargli delle foto decenti, perchè un ricordo della propria performance è sempre gradito.

Il problema principale quando segui una gara come quelle di enduro è che gli atleti li trovi sulla pista una volta per ogni speciale se va bene, e non sempre li trovi in tratti belli da fotografare sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista di atto sportivo in se.

Fotografare un atleta con lo sfondo del lago mentre fa una piega da paura su un tornate non è come farlo su di un tratto di rettilineo con atleta quasi rilassato con dietro il nulla.

Cosa proponiamo

Domenica 1 Marzo 2015 (tutto si volgerà in mattinata), località Spina Verde, tutti sono invitati

a partecipare ad un photoshooting sul campo.

La cosa è aperta a tutti: atleti e fotografi. Basterà presentarsi il giorno e l’ora sul posto, portare la bici o la macchina fotografica (come uno meglio crede) e divertirsi insieme.

A questo punto si misurerà:

• l’abilita dell’atleta (ovviamente in divisa ufficiale)

• l’abilità del fotografo.

Una volta individuato questo pezzo di tracciato (anche più di uno, senza che siano troppo distanti in quanto alla fine quello che vuoi fare sono foto e non km sulle piste), gli atleti devono essere a disposizione del fotografo/fotografi che magari potranno rifare quel passaggio più volte, discutendo con il fotografo il modo per farlo sempre meglio.

La cosa può sembrare noiosa, ma se la si fa con il giusto piglio, facendo gruppo, non pesa più di tanto e comunque la sfida di farla cosa migliore perchè sia fotografata nella maniera migliore farà sicuramente divertire tutti.

Poi ognuno tornerà a casa con i suoi risultati: divertimento per l’atleta, qualche buona foto per il fotografo, che avrà tempo una settimana per scegliere al massimo 5 foto della mattinata.

Le foto sistemate dovranno essere spedite all’indirizzo bikecoasd@yahoo.it in formato jpeg con la risoluzione 72 dpi (2000 pixel lato lungo) entro sabato 7 Marzo a mezzanotte.

Domenica 8 Marzo tutte le foto verranno pubblicate in una galleria apposito sulla pagina facebook del gruppo Bike&Co.

Per una settimana quindi si potranno votare le foto preferite con un bel “mi piace” di facebook.

Le votazioni termineranno Sabato 14 Marzo a mezzanotte.

A fine votazioni si avrà una classifica delle coppie (Fotografo/Atleta).

I vincitori si meriteranno una buona birra offerta all’organizzazione.

Per avere informaizoni più precise e tenervi aggiornati sull’iniziative, seguite con attenzione la pagina facebook dell’evento del Bike&Co ASD.

 

Translate »
%d bloggers like this: